Seminari – Work with Mentalization in Video InterventionTherapy.

 

Il Seminario dal titolo “Work with Mentalization in Video Intervention Therapy”, si terrà a Padova nelle giornate del 16-17 Novembre 2018.

Nel corso delle due giornate il Prof. Downing illustrerà i principali elementi dell’intervento da lui sviluppato, la Video Intervention Therapy (VIT).

Attraverso la visione e la discussione di una serie di filmati, George Downing presenterà l’applicazione dei principi VIT per favorire i processi di mentalizzazione nel contesto della genitorialità con bambini piccoli e di età scolare.

La Video Intervention Therapy è una tecnica di videofeedback sviluppata a partire dai più attuali contributi della ricerca sullo sviluppo infantile (Beebe, FivazDepeursinge, Nadel, Papousek, Rochat, Stern, Tronick, Ziegenhain). Si basa sull’utilizzo di registrazioni video di brevi momenti di interazione quotidiana che il clinico visiona insieme ad uno o più degli attori. La VIT si propone di modificare precisi schemi di interazione, costituendo così uno strumento di intervento concreto e puntuale.

 

Il costo del seminario è di 200 euro.

L’iscrizione deve essere effettuata entro il 15 ottobre 2018.

Per informazioni ed iscrizioni:

[email protected]

Per scaricare la LOCANDINA del seminario CLICCA QUI.