L’INTEGRAZIONE DEI DATI PROVENIENTI DA DIFFERENTI TEST DI PERSONALITÀ

Vi segnaliamo, all’interno del ciclo “Incontri in Biblioteca”, l’interessante appuntamento organizzato dalla Biblioteca dei Test dell’Ordine degli Psicologia della Lombardia: mercoledì 2 dicembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, avrà infatti luogo l’incontro, con la partecipazione di GIUNTI O.S.: “L’integrazione dei dati provenienti da differenti test di personalità”.

Nel corso dell’incontro il dott. Paolo Roma ci proporrà una riflessione sui sistemi di integrazione dei risultati conseguenti all’applicazione di diversi test sullo stesso soggetto: tema della serata sarà infatti come ottenere un quadro organico e complessivo del funzionamento del paziente, arrivando così a formulare sia un’ipotesi diagnostica nosografica-descrittiva che un’ipotesi funzionale-espressiva.
Saranno in particolare approfondite le modalità di integrazione degli elementi concordanti e di quelli discordanti, proponendo un modello di analisi complessivo che tenga conto delle differenti informazioni desunte dai test somministrati. Sarà inoltre proposta una griglia di integrazione dei dati divisa per aree tematiche, anche con rimandi agli elementi personologici derivanti (o da approfondire) nel colloquio clinico.

Vi aspettiamo!

I posti sono limitati, per iscrivervi o chiedere informazioni potete scrivere a [email protected]

2015-dicembre-GIUNTI

 

Se ti è piaciuto questo contenuto, credi nell’importanza della diffusione della Cultura Psicologica, ti interessa partecipare e/o sostenere il nostro progetto puoi associarti cliccando QUI