INCONTRO – “Il disagio psichico dal passato al presente: uno sguardo verso il futuro. 20 anni di esperienza di Arpa Volontariato”

Quest’oggi siamo lieti di invitarvi ad un evento da non perdere organizzato dall’Associazione per la Ricerca Psicologica Applicata (A.R.P.A.) per il giorno 20 aprile 2016 alle 18.30: “Il disagio psichico dal passato al presente: uno sguardo verso il futuro. 20 anni di esperienza di Arpa Volontariato”.

ImmArpa

Fondata nel 1987 dal prof. Cesare Musatti e dal dott. Rodolfo Reichmann con finalità di studio nell’ambito della psicologia e della psicopatologia, al fine di affiancare alle attività formative e culturali uno spazio di accoglimento per pazienti psichiatrici alternativo a quanto esistente sul territorio, nell’aprile 1996 nasce la Onlus Arpa Volontariato. Accogliendo gli ospiti presso il proprio Centro Diurno, Arpa persegue la mission di offrire un servizio intensivo di qualità complementare ai servizi pubblici estensivi, grazie al lavoro volontario di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri.

In occasione dei 20 anni di attività Arpa organizza una serata per condividere una riflessione relativa all’influenza dei mutamenti sociali sulle forme e le espressioni del disagio psichico e per raccontare la propria esperienza, attraverso le parole ed i pensieri di collaboratori e pazienti.

Interverranno:

  • Dott. Cesare Maria Cornaggia. Psichiatra. Università degli Studi Milano Bicocca
  • Dott.ssa Paola Beffa Negrini. Psicoterapeuta. Presidente Arpa Volontariato
  • Contributi clinici curati dai collaboratori di Arpa Volontariato

La partecipazione all’evento è gratuita, per questioni organizzative vi chiediamo di confermare la vostra presenza registrandovi al link qui di seguito:

Modulo iscrizione 20 Aprile ARPA

Vi aspettiamo!

Per informazioni potete contattare [email protected].

locandina 20.04

Se ti è piaciuto questo contenuto, credi nell’importanza della diffusione della Cultura Psicologica, ti interessa partecipare e/o sostenere il nostro progetto puoi associarti cliccando QUI