DA NON PERDERE – “Psicologi in pratica: Costruzione, somministrazione e chiavi di lettura dei test standardizzati”

Oggi vi segnaliamo l’evento: “Psicologi in pratica: Costruzione, somministrazione e chiavi di lettura dei test standardizzati” organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia nella giornata del 18 febbraio. L’evento si terrà presso la Casa della Psicologia (Piazza Castello 2, Milano), dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
Psi16finale

Come ogni anno, in occasione dell’anniversario dell’istituzione dell’Ordine degli Psicologi, OPL organizza un momento di riflessione dedicato allo studio e approfondimento dei metodi e strumenti per la pratica psicologica. La giornata di quest’anno sarà dedicata alla presentazione del lavoro di Stephen Finn, clinico e ricercatore della Society for Personality Assessment (SPA) e responsabile della formazione del Centro Europeo dell’Assessment Terapeutico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che illustrerà il lavoro che lo ha portato a formulare il Therapeutic Assessment. Nella visione proposta da Finn tale modello va inteso come modalità di valutazione concepita per fornire al soggetto una visione di sé trasformativa, utilizzando l’assessment come strumento per fornire al soggetto nuove esperienze e nuove informazioni.

Durante la giornata sarà inoltre presente Camillo Caputo, formatosi con il prof. Finn e Membro del Centro Europeo per l’Assessment Terapeutico. All’evento presiederanno il Presidente dell’OPL Riccardo Bettiga e la Laura Parolin, segretario di OPL e professore associato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Durante l’evento sarà inoltre presentata ed inaugurata la mostra “Etimologia della psicologia”  che sarà ospitata per tre mesi presso la Casa della Psicologia.

I posti sono limitati e per partecipare all’evento è obbligatorio registrarsi compilando  l’apposito forum online al link qui di seguito:

Modulo d’iscrizione

Riceverete una mail di conferma e notifica dell’iscrizione avvenuta.

Vi aspettiamo!

Se ti è piaciuto questo contenuto, credi nell’importanza della diffusione della Cultura Psicologica, ti interessa partecipare e/o sostenere il nostro progetto puoi associarti cliccando QUI