29 aprile 2015 Ciclo di incontri La psicoanalisi italiana si racconta…Cesare Musatti raccontato da Anna Ferruta e Pietro Rizzi

Mercoledì 29 aprile dalle 12,30 alle 14,30 si terrà il seminario “Cesare Musatti e la psicoanalisi in Italia“, interverranno la dottoressa Anna Ferruta e il professor Pietro Rizzi. Discuteranno con i due relatori anche Mauro Antonelli, Cristina Riva Crugnola e Roberta Passione.

Questo seminario fa parte del ciclo di incontri “La psicoanalisi italiana si racconta…“, organizzato dal CSCP in collaborazione con il corso di Storia della Psicologia del professor Mauro Antonelli e della professoressa Roberta Passione, con il corso di Psicologia dello Sviluppo Socio-Emotivo tenuto dalla professoressa Cristina Riva Crunola e con l’ASPI.

Il fine del seminario sarà quello di raccontare e descrivere la storia, l’attività clinica e universitaria di uno dei padri della psicoanalisi italiana. Cesare Musatti fu il curatore dell’edizione italiana delle Opere di Sgmund Freud e fu la figura di riferimento della psicoanalisi milanese (e non solo) del dopoguerra, oggi il Centro Milanese di Psicoanalisi porta il suo nome.

Il seminario è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Lezione Musatti

Se ti è piaciuto questo contenuto, credi nell’importanza della diffusione della Cultura Psicologica, ti interessa partecipare e/o sostenere il nostro progetto puoi associarti cliccando QUI